Creare applicazioni per Facebook

di di Angelo Iacubino e Roberto Marmo |

BIBLIOTECH


Creare applicazioni per Facebook

FAG Edizioni
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 224
ISBN: 8882338142
Prezzo: 19,90

L’opera spiega come usare la Facebook Platform per programmare applicazioni, sia per sviluppare nuove forme di business sia per tenere in contatto gli amici, per organizzare eventi, scambiare materiale, eccetera.

 

Questo libro, prima fonte di documentazione completa in lingua italiana, contiene le nozioni necessarie alla programmazione di un’applicazione sociale per farla diffondere in maniera virale tra gli utenti, grazie alle funzioni orientate alla creazione di amicizie e alla diffusione dei contenuti insieme a un piano mirato di comunicazione. Sono riassunti con chiarezza i concetti chiave della programmazione in generale, dopo di che viene esposta la programmazione per Facebook con ampia casistica di esempi, in modo da accompagnare lo sviluppatore passo per passo lungo il percorso.

 

L’ampia raccolta di link, il gruppo e la pagina su Facebook consentono approfondimenti continui. Sono richieste conoscenze di programmazione web e linguaggi di scripting.
(Dalla quarta di copertina)

Iacubino Angelo, è consulente informatico e Project Manager presso il Dipartimento di Scienze della Cultura, Politiche e dell’Informazione – Università dell’Insubria. Ha già pubblicato il libro “Informatica e Musica, la Scienza si fa Arte” ed è autore di alcuni articoli su riviste di informatica.

Roberto Marmo, è consulente informatico e professore a contratto in varie materie presso l’Università di Pavia e la Università dell’Insubria. Ha già pubblicato il libro “Introduzione alla visualizzazione scientifica” ed è autore di varie pubblicazioni scientifiche sulla visualizzazione delle informazioni e l’elaborazione numerica delle immagini digitali.

 

 

Flavio Fabbri