Facebook

di di Silvia Ponzio |

BIBLIOTECH


Facebook

Sperling & Kupfer Editore
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 128
ISBN: 8820047233
Prezzo: 14,50

“Tu sei su Facebook?” Chissà quante volte ti sei sentito rivolgere questa domanda negli ultimi tempi. Registrarsi non costa nulla e basta un attimo. E poi? Poi inizia l’avventura. Ti ritrovi catapultato in un mondo nuovo e devi imparare ad ambientarti. All’inizio sembra tutto facile, poco dopo però ti perdi tra sedicenti amici, inviti a gruppi, richieste varie.

 

Non temere, questo libro ti insegna come evitare che Facebook diventi un assilante universo da cui scappare. Impara a creare un profilo, il “biglietto da visita” che racconta agli altri qualcosa di importante su di te e permette a chi ti sta cercando da anni di riallacciare i contatti, senza che la tua vita privata sia esposta alla morbosa curiosità di tutti. Muovi poi i primi passi alla scoperta del mondo di Facebook.

 

Piano piano sarai risucchiato da un turbinio di eMail, commenti, poke, regali (virtuali) e verrai inondato da una valanga di immagini, video e inviti a gruppi ed eventi uno più divertente dell’altro. Decidi se raccontare chi sei attraverso foto e filmati, se dire a tutti cosa stai facendo. Guarda cosa combinano i tuoi amici, i tuoi figli, gli amici che hai perso per strada e – perché no? – i tuoi nemici.
(Dalla quarta di copertina)

Silvia Ponzio, è giornalista professionista e scrive di informatica dal 1998. Ha lavorato nelle redazioni di PC Professionale e PC World Italia, e ha collaborato con i principali editori tra cui Mondadori, IDG Communications, ClassEditori, Gruner+Jahr. Per Mondadori Informatica ha scritto “Tutto software gratis”, “Guida agli MP3”, “I Portatili”, “Ti sento, ti parlo, ti vedo, gratis”, “iPod” e libri per iniziative editoriali delle testate del gruppo Mondadori.
 

 

Flavio Fabbri