Il cinema e la misurazione delle performance

di di Giovanni Tomasi |

BIBLIOTECH


Il cinema e la misurazione delle performance

Egea, Milano 2004
Pagine 176
ISBN 88-238-4064-3
Prezzo 16.00

 

L’introduzione della recente normativa sul finanziamento pubblico (Decreto Urbani) impone alle imprese cinematografiche l’adozione di logiche orientate alla creazione di valore.

 

L’autore mostra, partendo dalle modalità organizzative dell’attività economica, un insieme eterogeneo di aziende molto diverse fra loro. Infatti la numerosa varietà di portatori di interessi specifici quali: attori, tecnici, scenografi, musicisti, produttori e distributori e la dimensione artistica di tutti gli eventi portano a dover ridefinire assetti e risorse interne alle imprese e di partnership.
(dalla quarta di copertina)

 

Giovanni Tomasi è Professore a contratto di Programmazione e Progettazione nell’Università Bocconi di Milano, docente presso la SDA-Bocconi e membro della Faculty del Master in Management Accounting and Control della SDA-Bocconi. Dottore di Ricerca in Economia delle Istituzioni e dei Sistemi Aziendali. Ha compiuto studi di specializzazione e attività di ricerca presso la University of California, Los Angeles, ed è autore di numerose pubblicazioni.