Le nuove vie del marketing digitale

di di Marco Loguercio |

BIBLIOTECH


Le nuove vie del marketing digitale

Hops Libri, Milano 2002
Pagine 280
ISBN 88-8378-044-2
Prezzo 19.90

Dopo la crisi dei metodi pubblicitari “classici” basati sui banner, sono saliti alla ribalta alternativi metodi di promozione “below the web” e sono nati nuovi strumenti di e-marketing basati sulla performance.

Lo scopo della pubblicazione è quello di illustrare in maniera chiara quali sono questi nuovi strumenti e come possano essere applicati alla realtà italiana.

I temi che il libro affronta sono: i programmi di affiliazione; il digital couponing; i motori di ricerca pay per click/pay per rank. Infine, come misurare e valutare i risultati ottenuti dalla propria presenza online dopo una campagna di e-marketing: l’analisi dei file di log. Tutti questi strumenti possono essere utilizzati nel cosiddetto ‘Internet marketing mix’, quell’insieme di strategie da miscelare per dare visibilità e portare traffico in target al proprio sito.
(dalla quarta di copertina)

Marco Loguercio è uno dei maggiori esperti italiani di search engine marketing. Già giornalista freelance, alla fine degli anni ’90 ha lanciato una propria web agency specializzata in marketing e comunicazione via Internet. Dopo un’esperienza in Inferentia-DNM parte la sua nuova avventura con SEMS Srl, www.sems.it, prima search engine marketing agency “pura” in Italia.