The Worldwide Market for Public Access…

di |

REPORT


Di IMS research

Data di pubblicazione giugno 2003

Pagine 150

Prezzo $ 4275 (in formato pdf)

The Worldwide Market for Public Access Mobile Data Networks – 2003

Fin quando i dispositivi 3G non penetreranno il mercato di massa e i servizi 2,5G continueranno a deludere le attese, spetta ai network wireless LAN (dunque al dispiegamento di hotspot) colmare questa temporanea lacuna. Tuttavia, rimangono alcuni dubbi di fondo che il rapporto di oggi tenta di sciogliere. Quali sono le incertezze legate ancora a questa tecnologia? Sussistono sufficienti criteri di copertura e sicurezza? Quali sono le potenzialit&#224 di integrazione con quei servizi finora associati alla telefonia cellulare? Quali gli sbocchi sul mercato in relazione a quest¿ultimo segmento?

Il documento, della IMS research, risponde a tali interrogativi e prospetta lo scenario futuro per i segmenti di mercato legati al traffico di dati su rete mobile e ad accesso pubblico (802.11) nell¿arco dei prossimi 5 anni.

Previsioni dal 2002 al 2008 sono incluse per:

– Utenti divisi per tecnologia

– Utenti che utilizzano il dispositivo mobile per scambio dati

– Introiti provenienti dal mercato dati

– Utenti che utilizzano hotspot

– Numero e tipologia di hotspot installati

– Profitti possibili derivanti dagli utenti di hotspot pubblici

Sono inoltre inclusi una serie di case studies dei principali operatori e delle relative strategie rispetto a telefonia cellulare e 802.11.

Da www.imsresearch.com

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia