A Bimbi in Fiera la Carta della salute e la banca del latte del Bambino Gesù

di |

Italia


L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per la prima volta a Bimbi in Fiera: il salone nazionale rivolto alle famiglie con bambini da 0 ai 10 anni, in programma alla Fiera di Roma, sabato 26 e domenica 27 marzo 2011.

L’Ospedale è presente al Salone con uno stand espositivo in cui offre informazioni utili per la salute dei bambini e in particolare sulla banca del latte umano donato nata per raccogliere – con il progetto “La via lattea“, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche della Sicurezza e Protezione Civile della Provincia di Roma – latte materno da avere sempre a disposizione per i neonati che ne hanno un bisogno vitale.

Ma i servizi dell’Ospedale messi a disposizione dei familiari dei piccoli ricoverati sono tanti e lo stand di Bimbi in Fiera è l’occasione per rendere note, ad una platea più ampia, le ultime applicazioni tecnologiche a favore di mamme e papà, messe a punto per migliorare l’accesso alle prestazioni e alle documentazioni sanitarie.

Nello spazio espositivo di 18 mq, infatti, il personale dell’Ospedale fornirà informazioni sulle nuove possibilità offerte dal portale internet: prenotazioni, pagamenti, ritiro dei referti e disdette online.

Di particolare rilevanza anche la Carta della Salute – disponibile in Fiera – grazie alla quale i genitori possono avere sempre con sé la cartella clinica dei figli, le diagnosi e i referti ambulatoriali: basta il codice identificativo, la tessera e un click per consultarli su internet in qualsiasi momento e da qualunque luogo, in piena sicurezza.

Tra le novità di quest’anno anche il promemoria via sms e un’applicazione (App) per iPhone e iPad che consente di accedere tramite il proprio telefonino ai servizi dell’Ospedale.

Per accedere e utilizzare tutti i servizi online dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu: www.ospedalebambinogesu.it