I numeri

Tivùsat, attivate più di 3 milioni di smart card

di |

Oggi il 9% delle famiglie italiane guarda la tv tramite tivùsat

Superata la quota di 3 milioni di smart card attivate, Tivùsat si conferma servizio tecnico innovativo e completo per accedere alla tv satellitare gratuita.

Dall’estate del 2009, data di lancio, la piattaforma ha registrato una crescita graduale e costante, anche in controtendenza positiva rispetto a momenti di difficoltà del mercato.

Dalla fine dello swich off del segnale analogico ad oggi sono state oltre 1.260.000 le attivazioni da parte degli italiani che tra il 2013 e il 2017 hanno scelto tivùsat.

Numeri rilevanti, che premiano l’opportunità, offerta gratuitamente a milioni di famiglie, di disporre di una vasta programmazione televisiva e di una grande qualità. Anche nei primi mesi del 2017 la richiesta di attivazioni per ricevere il segnale satellitare di tivùsat risulta in linea con il trend ed oggi oltre il 9% delle famiglie italiane guarda la tv tramite tivùsat.

Ad oggi, hanno aderito alla piattaforma satellitare italiana free, 90 tra canali televisivi generalisti, tematici e all news. Di questi, 30 in HD, 43 radiofonici e 3 in 4k (Ultra HD), che si accendono in occasione di grandi eventi televisivi, l’ultimo dei quali è Stanotte a Venezia” su Rai 4K, condotto da Alberto Angela (leggi l’intervista) e andato in onda ieri sera.

Su Tivusat è infine disponibile il servizio TivuOn, un’applicazione che consente di vedere tutti i programmi televisivi andati in onda nell’ultima settimana e recuperare quelli persi. Tivuòn offre l’opportunità di accedere ai servizi on demand delle principali reti televisive e consultare una guida puntuale, approfondita, completa di trame e cast.

Per accedere a tivùsat sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat HD, una parabola satellitare e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della Cam