fitness

App4Italy. La recensione del giorno: Cody

di Team Neosperience |

In realtà Cody non è solo un’applicazione; è una community che si nutre di fitness e che si esprime anche attraverso l’app per dispositivi mobile.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il nome completo di questa app è Cody – Fitness Video Training. E diciamo pure che, a un primo sguardo distratto, la recensione potrebbe finire qui, perché l’essenza di questo progetto è tutto nel nome che si sono dati. In realtà Cody non è solo un’applicazione; è una community che si nutre di fitness e che si esprime anche attraverso l’app per dispositivi mobile.

Ora che abbiamo confuso le acque, possiamo passare a spiegare nel dettaglio cosa propone Cody a quanti vorranno installarla sul proprio smartphone (è gratuita ma, come sempre più spesso accade, prevede acquisti in-app). Lo scopo è, ovviamente, quello di motivare le persone a migliorare la loro condizione fisica, nella convinzione che da questa derivi anche una vita più completa (“Be your best you” è il motto di Cody).

Nella sostanza, Cody propone differenti sessioni di training in versione video – cosa che piace tanto agli americani – realizzati dai migliori coach di fitness al mondo. A questo aggiunge poi, come detto, una nutrita community di appassionati, pronti a consigliare le tecniche più efficaci e gli esercizi per raggiungere i tuoi obiettivi.

Vediamo in concreto cosa puoi fare:

  • Unirti a uno dei piani di allenamento, dedicati a discipline specifiche come yoga, sollevamento pesi, corpo libero.
  • Tieni il diario attività, costruendo una sorta di giornale della storia dei tuoi workout che comprende note, foto e location.
  • Partecipa alla community, dialogando con gli altri sportivi e conoscendo persone che condividono la tua passione.
  • Traccia i tuoi progressi, analizzando il calendario delle attività e le statistiche personali.
  • Sincronizza la tua scheda su tutti i dispositivi, dallo smartphone al desktop computer passando per la smart Tv (grazie a Chromecast).

Cody è disponibile per iOS e Androd. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cody.cody&hl=it

https://itunes.apple.com/us/app/cody-fitness-video-training/id601617403?mt=8

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo