ANNUNCI

Xbox One X è la nuova console di Microsoft

di |

Presentato ufficialmente all'E3 il modello prima noto come "Scorpio".

Durante la sua conferenza svoltasi all’E3, Microsoft ha presentato Xbox One X, la console conosciuta in precedenza con il nome in codice Scorpio.

Xbox One X è la console è la più piccola della serie Xbox. Si tratta di una caratteristica notevole, visto che l’hardware comprende una GPU da 6 teraflop, 12 GB di RAM GDDR5 con 326GB/s di banda di memoria e lettore Blu-ray.

Durante la conferenza, Microsoft ha ribadito più volte che la console permetterà di giocare in 4K. È stato anche annunciato che tutti gli  accessori di Xbox One e Xbox One S saranno compatibili con la nuova console. Lo stesso vale per i giochi, che saranno anche caricati più velocemente e avranno un aspetto migliore. Inoltre, è stata annunciata la retrocompatibilità per tutti i titoli dell’Xbox originale.

La prima demo mostrata è stata quella di Forza Motorsport 7. Il gioco di corse sarà disponibile dal 3 ottobre su tutte le piattaforme Xbox e Windows 10. In totale, Microsoft ha mostrato 42 giochi.

“Xbox permette a tutti gli sviluppatori, grandi e piccoli, di creare diversi tipi di giochi per tutti i tipi di giocatore”. Questo il commento di Phil Spencer, direttore della divisione Xbox. “Non solo abbiamo sulla nostra piattaforma i migliori successi cross-platform, ma ci siamo anche assicurati contenuti unici che cattureranno l’attenzione dei nostri fan”.

Xbox One X arriverà contemporaneamente sui mercati di tutto il mondo il 7 novembre. Il prezzo della console (per ora comunicato solo in dollari) di 499 $.