HARDWARE

Xbox One Scorpio avrà un ciclo di vita breve secondo la stessa Microsoft

di |

Le console verso la convergenza con i prodotti mobile?

Durante una recente intervista, Jeff Rivalt (marketing manager di Xbox Canada), ha parlato del possibile ciclo di vita della console recentemente annunciata durante l’E3 2016.

Interrogato su un possibile ciclo di vita di soli due anni, in virtù della velocità dell’innovazione tecnologica, Rivalt ha risposto: “Potrebbe essere. Quando dico che stiamo abbattendo le barriere tra le generazioni, intendo esattamente questo. La tecnologia sta progredendo così rapidamente che non vogliamo far attendere dai 5 agli 8 anni ai giocatori per un’innovazione nell’hardware. Questa è la nostra visione del gaming”.

“Quando i giocatori possono mantenere i loro titoli e non perdono ciò che hanno investito nell’ecosistema, oltre ad avere a disposizione hardware più potente con maggior frequenza, è come nell’industria mobile. Sì, se si vuole restare in cima potrebbe essere necessario comprare delle console con più frequenza, ma si avranno anche delle esperienze di gioco più belle e potenti in meno tempo rispetto a quanto sarebbe accaduto con le generazioni precedenti”.