La nomina

Vodafone Italia, il Direttore Affari Legali e External Affairs Antonio Corda nominato anche Direttore Corporate Communication

di |

Antonio Corda, attuale Direttore Affari Legali e External Affairs, aggiunge alle sue responsabilità anche il ruolo di Direttore Corporate Communication, a riporto dell’ad Aldo Bisio.

Antonio Corda, attuale Direttore Affari Legali e External Affairs, aggiunge alle sue responsabilità anche il ruolo di Direttore Corporate Communication, a riporto dell’Amministratore Delegato, Aldo Bisio. La responsabilità è effettiva dal 1ˆ gennaio 2024.

Antonio Corda, che fa già parte del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione di Vodafone Italia, avrà anche il ruolo di definire e sviluppare la strategia di Comunicazione Esterna, di Sostenibilità e Fondazione Vodafone Italia. Il suo attuale incarico prevede già la responsabilità delle attività legali, di compliance e privacy, nonché la rappresentanza dell’azienda presso il Governo, le Autorità ed altri organismi istituzionali, la definizione della strategia regolamentare ed il supporto nelle attività di Sicurezza.

Entrato in Vodafone Italia nel 2009, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad assumere nel 2017 l’incarico di Direttore Affari Legali e da aprile 2023 Direttore External Affairs. In precedenza, è stato General Counsel del Gruppo Tiscali. Laureato in Giurisprudenza, è avvocato e ha conseguito un Master in Business Administration alla SDA Bocconi di Milano.

Dal 2016 è membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.

È inoltre membro dei Consiglio di Amministrazione di Inwit dal 2020.