l'iniziativa

Vodafone, al via la raccolta fondi tra dipendenti per fronteggiare il Covid-19

di |

Il CEO Nick Read e il CFO Margherita Della Valle hanno dato il via all'iniziativa devolvendo il 25% dei loro stipendi per i mesi di aprile, maggio e giugno.

Vodafone ha deciso di istituire una nuova raccolta fondi con l’obiettivo di supportare diverse organizzazioni, nei suoi mercati, che a loro volta forniranno assistenza alle persone più fragili durante l’emergenza sanitaria di Coronavirus.

Vodafone: tagli stipendi del 25% per CEO e CTO

“I nostri dipendenti e le nostre Fondazioni stanno già supportando varie associazioni, che ora più che mai hanno bisogno di ulteriore sostegno per svolgere la loro missione, ha dichiarato Nick Read, CEO del Gruppo Vodafone. “Per questo motivo sono felice di lanciare questa raccolta fondi guidata dai nostri dipendenti, con il sostegno finanziario del Gruppo e di Fondazione Vodafone. Mi auguro che questa iniziativa, ha concluso Read, possa contribuire a generare un’ulteriore fonte di finanziamento per quelle realtà in prima linea nel supporto di chi ha bisogno.

Vodafone e la sua Fondazione raddoppieranno l’importo totale raccolto dai dipendenti del’azienda e Vodacom.

Nick Read e il CFO Margherita Della Valle hanno dato il via all’iniziativa devolvendo il 25% dei loro stipendi per i mesi di aprile, maggio e giugno. Al loro contributo iniziale, seguirà quello degli altri membri del Comitato Esecutivo di Vodafone.

La campagna di raccolta fondi resterà aperta fino alla fine di giugno 2020.

Vodafone Italia

Vodafone Italia ha scelto di devolvere il ricavato della raccolta fondi dei suoi dipendenti a Croce Rossa Italiana, in prima linea dall’inizio dell’allerta Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione. La CRI, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo dell’emergenza, sta intervenendo con i suoi mezzi, le sue donne e i suoi uomini per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti.

Il supporto alla Croce Rossa

In queste settimane di emergenza Vodafone ha sostenuto Croce Rossa Italiana con una donazione di 250.000 mila euro attraverso la sua Fondazione e con l’attivazione dell’SMS solidale che ha permesso la raccolta di oltre 500.000 mila euro.

La raccolta segue inoltre le numerose ulteriori iniziative messe in campo da Fondazione Vodafone Italia per sostenere le realtà in prima linea nell’emergenza COVID-19 e da Vodafone Italia a beneficio di clienti, aziende e Pubblica Amministrazione, studenti su tutto il territorio nazionale e connazionali bloccati all’estero. L’impegno italiano si unisce inoltre ai progetti che l’azienda ha lanciato nei mercati in cui opera in tutto il mondo, attraverso donazioni, supporto tecnico e piattaforme di apprendimento digitale.