L'evento

View from the top: le telecom europee ad una svolta

di |

Alla vigilia della Commissione Juncker, Goran Marby (Presidente del BEREC) e Luigi Gambardella (Presidente di ETNO) a Roma discutono sul futuro del settore.

Il 23 settembre saranno a Roma Goran Marby, il presidente del Berec, l’organismo che riunisce i regolatori telecom dei paesi europei e Luigi Gambardella, presidente di ETNO, l’associazione europea degli operatori telecom, per partecipare all’evento Puntoit-Key4biz “View from the top“.

L’evento vedrà riuniti un ristretto e selezionato gruppo di esponenti del mondo delle Istituzioni, delle Autorità, del sindacato, del mondo accademico, dell’industria e giovani talenti dell’Internet italiano.

Nel corso dell’incontro verranno affrontati temi quali il cambiamento della regolamentazione europea delle telecomunicazioni e di Internet, le modalità con cui favorire gli investimenti e le sfide future per l’industria europea delle comunicazioni a poche settimane dall’insediamento della nuova Commissione Juncker e del nuovo Commissario tedesco Gunther Oettinger.

“Le intenzioni espresse dal Presidente nominato Juncker per il settore delle telecomunicazioni e dell’economia digitale sono molto chiare ed esprimono la necessità di una revisione radicale delle politiche che oggi regolano il settore – ha dichiarato Luigi Gambardella, presidente di ETNO – E’ necessario un piano ambizioso che veda la crescita degli investimenti come l’obiettivo primario”.

Bisogna accogliere questa sfida – ha concluso Gambardella – e riflettere da subito, con tutti gli stakeholder del settore, su quali azioni devono essere messe in campo per garantire all’Europa un nuovo ciclo virtuoso di crescita e di investimenti“.