Droni

Video Droni. Città del Messico vista dal drone

di |

Video di 

Città del Messico è un’affascinante capitale immensa e strana per l’occhio del turista europeo.

Costituisce uno degli agglomerati urbani più grandi al mondo, i cui contrasti possono sopraffare chi la visita per la prima volta. La sua immensità, senza dubbio, è ammaliante, in particolar modo per coloro che vi giungono di notte, in aereo, e che vengono accolti da un interminabile e magnifico tappeto di luci.

Chi visita Città del Messico per la prima volta deve sapere che la maggior parte delle attrazioni turistiche si concentra nel centro storico: Plaza de la Constitución, la Cattedrale Metropolitana, il Palacio Nacional, il Templo Mayor, la Plaza Garibaldi, la Plaza de la República, il Monumento alla Rivoluzione, il Museo della Rivoluzione Messicana, il Bosque de Chapultepec, l’area verde più vasta della città, infine il Castello de Chapultepec, il Museo di Arte Moderna e l’imponente Museo di Antropologia.

Dopo un primo approccio al lato culturale della capitale, è arrivato il momento di estendere la nostra visita alla Zona Rosa, dove ci sono ristoranti e locali gay che restano aperti fino a notte fonda. Altrimenti, se si desidera seguire un itinerario più volto alla cultura e all’ambiente bohémien, i quartieri Condesa, Roma, Coyoacán e San Ángel sono poli turistici che ospitano bar accoglienti, piazze storiche, le migliori librerie della città, mercati tipici e interessanti musei, nonché ristoranti e discoteche alla moda.