Meteo4You

Variabile con qualche pioggia, sole pieno all’estremo Sud (Video)

di |

Cambia la circolazione su parte dell’Italia, più ventoso e fresco al Nord e in parte del Centro, più sole e caldo al meridione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Instabilità al settentrione: al mattino qualche pioggia sulle Alpi, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali sparsi, più asciutto con qualche nube sull’Emilia Romagna e sul golfo Veneto e Ligure. In serata residue piogge sulle zone Alpine e Prealpine; non sono previste variazioni nel corso delle ore notturne.

Al Centro

Tempo per lo più asciutto sulle regioni centrali: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con possibilità di pioggia tra Lazio e Abruzzo. Al pomeriggio qualche apertura tra Toscana, Umbria e Marche, altrove i cieli saranno parzialmente nuvolosi. Prevalenza di tempo stabile in serata con cieli poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino piogge sparse sulla Sardegna e cieli coperti sui settori peninsulari; soleggiato su Calabria e Sicilia. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, con qualche pioggia tra Campania e Puglia. In serata tempo del tutto asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime stabili o in lieve calo da nord a sud; massime stazionarie o in lieve aumento.