Meteo4You

Va in scena l’estate, settimana di sole per l’Italia (Video)

di |

Da oggi potrebbe prendere il via un lungo periodo di tempo stabile e soleggiato, per quasi tutto il Paese. qualche disturbo sui rilievi del Nord. Temperature inizialmente stabili, poi in deciso aumento.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il tempo per martedì 15 giugno.

Al Nord

Sole in prevalenza al mattino, con nuvolosità irregolare al nord-ovest e qualche piovasco sulle Alpi Piemontesi. Al pomeriggio locale instabilità sui rilievi di Piemonte ed Emilia Romagna, asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con velature in transito.

Al Centro

Giornata di sole anche sulle regioni centrali sia nel corso delle ore mattutine che al pomeriggio. Assenza di instabilità pomeridiana in Appennino. Anche in serata avremo stabilità diffusa, con nuvolosità inconsistente sulle regioni Adriatiche.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli pienamente sereni, ad eccezione di locali piovaschi sullo stretto di Messina. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con qualche addensamento su Calabria e Isole Maggiori. In serata nessuna variazione con cieli sereni su tutte le regioni.

Temperature

Minime e massime stabili o in diminuzione da nord a sud.