Il tempo di domani

Ultimi giorni di tempo mite, da domani irruzione artica

di |

Il picco del caldo è atteso tra la giornata di oggi e domani, con temperature che potrebbero toccare i +20°C in Sicilia e Sardegna. Già a partire dalla seconda parte di martedì, però, aria di origine artica inizierà ad addossarsi alle Alpi.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

I primi giorni di febbraio sono caratterizzati da temperature elevate, grazie ad un anticiclone di origine sub tropicale che sta determinando il tempo sul nostro Paese e tutto il Mediterraneo Centro occidentale.

Il picco del caldo è atteso tra la giornata di oggi e domani, con temperature che potrebbero toccare i +20°C in Sicilia e Sardegna.

Già a partire dalla seconda parte della giornata di domani, però, il tempo andrà cambiando e aria di origine artica andrà addossandosi alle Alpi, per poi valicarle entro la serata.

Il fronte freddo, oltre al crollo delle temperature, porterà anche un peggioramento del tempo su alcune regioni italiane: le più colpite saranno quelle del medio e basso versante Adriatico e il Sud Italia.

In queste regioni, i fiocchi inizieranno a cadere a 1000 metri di quota, per poi scendere fino a 300 metri nella giornata di mercoledì.

Il picco del freddo, secondo i principali modelli, è atteso per la giornata di giovedì.