meteo4you

Ultime piogge venerdì su adriatiche e al Sud (video)

di |

Ancora occasione per piogge e temporali sugli Appennini e al Sud, poi migliora. Temperature stabili o in lieve diminuzione al meridione.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, addensamenti tra Romagna e Nord-Est con locali piogge sui settori adriatici. Al pomeriggio isolati fenomeni sulle Alpi orientali, soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni.

Al Centro

Al mattino nuvolosità sulle regioni adriatiche con piogge in Abruzzo, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nubi sparse in Abruzzo con acquazzoni in Appennino, per lo più soleggiato altrove. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti in Appennino.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto in Campania e sereno in Sardegna. Al pomeriggio maltempo in estensione anche alla Campania, ancora sereno in Sardegna e più asciutto sulla Puglia. In serata residui fenomeni tra Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature

Minime in generale diminuzione, massime stabili o in aumento al Centro-Nord e Sardegna e in lieve calo al Sud e Sicilia.