Meteo4You

Torna il sole su mezza Italia, ma temperature in generale calo (video)

di |

La perturbazione giunta oggi sul nostro Paese lascerà presto il Nord e le tirreniche, ma si attarderà sulle restanti regioni, attivando correnti più fresche.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori; al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutto il settentrione, con isolate nevicate sulle Alpi di confine. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, eccetto nevicate persistenti sui rilievi di confine oltre i 700-1000 metri.

Al Centro

Stabilità al mattino con cieli in prevalenza soleggiati, eccetto residuo maltempo sull’Abruzzo. Al pomeriggio persistono i fenomeni in Abruzzo, nevosi oltre i 700 metri; ampi spazi di sereno altrove. In serata ancora tempo stabile con assenza di nuvolosità sulle regioni centrali. Nessuna variazione nella notte.

Al Sud e sulle Isole

Forte maltempo al mattino specie su Calabria e Sicilia, con acquazzoni; nuvolosità compatta con piogge sugli altri settori, sereno in Sardegna. Al pomeriggio insiste il maltempo sui medesimi settori, con neve fin verso gli 800-900 metri. In serata atteso un netto miglioramento delle condizioni meteo, con residue piogge sullo Stretto di Messina. Assenza prevalente di nuvolosità nella notte.

Temperature

Minime in generale diminuzione; massime in calo al meridione, stazionarie o in aumento al centro-nord.