Rasserena

Torna il sole, ma temperature in calo (Video)

di |

Dopo le piogge di oggi, da domani torna il bel tempo, che durerà per diversi giorni. Il prossimo fine settimana, infatti, sarà nuovamente condizionato da tempo stabile sulla nostra penisola con temperature ben al di sopra delle medie stagionali.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo locali foschie o banchi di nebbia tra Emilia e Lombardia nelle prime ore del mattino.

Transito di innocua nuvolosità medio alta sulle Alpi nord orientali. Giornata caratterizzata da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali.

Mattinata con residue piogge su Puglia centro-meridionale e nord della Sicilia, ampie schiarite e bel tempo su tutti i settori entro le ore serali e notturne.

Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Tendenza

Il prossimo fine settimana sarà nuovamente condizionato da tempo stabile sulla nostra penisola con temperature ben al di sopra delle medie stagionali.

Ci attende quindi una rimonta anticiclonica che porterà bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni, già a partire dalla giornata di domani.

Il modello GFS conferma, però, un successivo peggioramento di stampo invernale che molto probabilmente colpirà l’Italia negli ultimi giorni del mese.