Bel tempo

Torna il sole, da domani farà più caldo (Video)

di |

Rimonta anticiclonica in grande stile sul nostro Paese. fine settimana molto caldo per il periodo e soleggiato da Nord a Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Nord

Giornata all’insegna del bel tempo e sole prevalente su tutti i settori del nord Italia salvo locali foschie nelle prime ore del mattino. Transito di innocua nuvolosità sulla Liguria e sulle Alpi.

Centro

Giornata caratterizzata dal bel tempo anche al centro Italia con cieli prevalentemente sereni fin dal primo mattino salvo delle foschie in Toscana.

Sole prevalente al pomeriggio su tutte le regioni e cieli sereni anche nelle ore pomeridiane e serali.

Sud

Mattinata con ampie schiarite e bel tempo su tutti i settori meridionali, bel tempo e cieli sereni ovunque anche al pomeriggio e in serata.

Temperature

In calo nei valori minimi, in aumento quelli massimi.

Tendenza

In queste ore, residue precipitazioni stanno interessando la nostra penisola, fenomeni nevosi a partire dai 1000 metri sull’Appennino meridionale. Ma attenzione, che una vera e propria “sciabolata” calda sta per investire il nostro Paese grazie al ritorno dell’anticiclone che garantirà tempo stabile.

La colonnina di mercurio si porterà su valori che oltrepassano di gran lunga le medie del periodo, confermando quindi la presenza di un inverno anomalo non solo sul Mediterraneo, ma su gran parte dell’Europa.

Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da tempo prevalentemente stabile su tutte le regioni salvo possibili piogge sulla Liguria. Sembra però che un cambiamento più deciso possa avvenire durante gli ultimissimi giorni di Febbraio.

Il modello GFS mostra, infatti, l’ingresso di aria polare nel Mediterraneo e temperature in netto calo, ma è un’evoluzione molto incerta. Per questi ed altri dettagli vi invitiamo a seguire le nostre previsioni.