Meteo4You

Torna il sereno, ultime piogge all’estremo Sud (Video)

di |

Migliora il tempo sull’Italia, con nuvolosità irregolare sulle regioni settentrionali e centrali, ma senza precipitazioni. Piogge più organizzate su Sicilia e Calabria.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Giornata soleggiata al nord Italia salvo foschie e nebbie in pianura Padana specialmente al mattino e in nottata. Durante le ore centrali della giornata sole prevalente su tutte le regioni salvo nubi basse irregolari lungo il corso del fiume Po.

AL CENTRO

Al mattino attese ampie schiarite su Toscana, Umbria e Lazio, nubi irregolari altrove con piogge assenti. Situazione invariata al pomeriggio, maggiori apertura in serata o nottata ma con locali foschie o nebbie in pianura.

AL SUD E SULLE ISOLE

Maltempo al mattino su Calabria e Sicilia con nubi compatte e piogge diffuse, residue sulla Basilicata e Puglia. Tendenza ad un lento miglioramento su quest’ultime regioni tra il pomeriggio e la serata. Sole prevalente in Sardegna e Campania.

Temperature minime in calo, massime in generale aumento.