Tlc e IoT, il 9 maggio a Milano Italtel al workshop sulle nuove reti

di |

Per italtel parteciperà all'evento Luca Ferraris, Head of Strategy, Innovation & Communication, con un intervento sul tema “Una nuova industria con le nuove reti”.

ANFoV – Associazione per la Convergenza nei Servizi di Comunicazione e IBAS – e Italian Broadcasting Advanced Solutions organizzano un workshop che si terrà il giorno 9 maggio 2018 alle ore 9:30 presso l’ufficio ICE di Milano (Sala Pirelli), in Corso Magenta 59, dal titolo “Nuove reti: telecomunicazioni, broadcasting e IoT”.

Prenderà parte all’evento, con uno speech alle ore 11.20 sul tema “Una nuova industria con le nuove reti”, anche Luca Ferraris, Head of Strategy, Innovation & Communication.

La convergenza sui media è ormai un risultato assodato, ma la convergenza sulle infrastrutture di distribuzione dell’informazione è un processo tutt’ora in corso.

La velocità della nuova forma di convergenza è destinata ad aumentare con l’arrivo del 5G e con la diffusione massiccia dell’Internet of Things (IoT) su una pluralità di infrastrutture.

L’incontro si propone di rivedere come l’Italia ha gestito il passaggio dalla TV analogica alla TV digitale, analizzare diverse prospettive distributive – broadcast, telecom e multiutility –, identificare gli apparati e la componentistica per i nuovi scenari e fare il punto sulle tecnologie.

Infine, una tavola rotonda cercherà di capire se in questo scenario di accelerate transizioni se l’industria italiana può ricavarsi uno spazio nel quale giocare un ruolo.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione.