L'evento

Tivùsat lancia in Italia il 4K-HDR, lunedì 3 luglio ‘Stanotte a Venezia’su Rai 4K

di |

Per la prima volta nel nostro Paese sarà trasmesso un programma in 4K-HDR, in esclusiva su tivùsat al canale 210: “una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione”.

Evento storico per la televisione italiana, lunedì 3 luglio alle ore 21,00 su Rai 4K (canale 210 di tivùsat), si potranno esplorare le meraviglie di Venezia, in compagnia di Alberto Angela, con l’impiego della tecnologia HDR (High Dynamic Range).

Il 4K-HDR consente il massimo livello qualitativo delle immagini, “aumentando la gamma di luci e di colori, conferendo un fascino straordinario alle immagini. Maggior dettaglio, forte senso di profondità e grande realismo”, si legge in una nota Tivùsat.

Immagini più dettagliate, colori più brillanti, “una risoluzione quattro volte più elevata dell’alta definizione, per immergersi in un evento televisivo davvero unico”.

I telespettatori dotati di televisori compatibili vivranno un’esperienza di visione senza precedenti: la scoperta delle bellezze mozzafiato di Venezia nella dimensione notturna, beneficiando di un ambiente assolutamente immersivo come quello permesso dall’HDR.

“Stanotte a Venezia” sarà diffuso in 4K-HDR grazie alla partnership tra Rai, RaiWay, tivùsat e Eutelsat, che ha messo a disposizione le risorse satellitari e le infrastrutture tecnologiche presso il teleporto Parigi-Rambouillet alle porte della capitale francese.