Meteo4You

Tempo stabile sull’Italia, acquazzoni possibili sulle aree interne e montuose (Video)

di |

Non cambiano le previsioni del tempo per giovedì, con il Paese che rimane ancora protetto dall’alta pressione, salvo qualche disturbo su Alpi e appennini.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il tempo di giovedì 27 maggio.

Al Nord

Tempo in graduale peggioramento: al mattino qualche precipitazione su Trentino e Triveneto, asciutto altrove con cieli sereni. Al pomeriggio temporali su settori Alpini e Appennino Tosco-Emiliano, stabile sulla Valle del Po. Residue piogge in serata ancora su Lombardia, Trentino e Triveneto, con sconfinamenti sulle zone pianeggianti, sereno altrove.

Al Centro

Giornata nel complesso stabile: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio ampi spazi di sereno, con qualche addensamento sull’Abruzzo. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con qualche nube bassa lungo le coste del Lazio.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino avremo un transito di precipitazioni sulla Sicilia, mentre sul resto dei settori i cieli risulteranno poco nuvolosi. Al pomeriggio le piogge raggiungeranno la Calabria meridionale, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata tempo pienamente asciutto e stabile.

Temperature

Minime in rialzo al nord e sulle Isole Maggiori, in calo altrove; massime stazionarie o in aumento ovunque.