Meteo4You

Tempo instabile in un contesto primaverile (Video)

di |

Tornano le piogge al settentrione, poi sulle centrali, soprattutto tirreniche, più asciutto al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Tempo previsto per martedì 27 aprile.

Al Nord

Giornata per lo più instabile: al mattino piogge diffuse e neve sulle Alpi a quote montane. Al pomeriggio nessuna variazione con molte nubi e precipitazioni sparse. In serata ancora maltempo su tutti i settori, in esaurimento nel corso delle ore notturne. Neve fino a 1600-1800 metri.

Al Centro

Al mattino pioviggini tra Toscana, Umbria e Marche, più asciutto sulle aree restanti. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge anche sul Lazio, nessun fenomeno previsto in Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con possibili acquazzoni fra Toscana, Umbria e Marche.

Al Sud e sulle Isole

Tempo complessivamente stabile al meridione: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con deboli piogge sulla Sardegna occidentale. Al pomeriggio asciutto con poche nubi su tutti i settori ad eccezione di instabilità diffusa sulla Sardegna. In serata non sono attese variazioni del tempo, con locali piogge anche sulle coste Campane.

Temperature

Minime in rialzo al centro-sud, stabili o in diminuzione al nord; massime in calo al nord, stazionarie o in aumento al centro-sud.