Meteo4You

Tempo incerto venerdì, con piogge al Nord Ovest e al Sud (Video)

di |

Incerto il tempo sulle nostre regioni, con piogge in arrivo su Piemonte, Liguria e Lombardia, più diffuse su isole maggiori e Calabria.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per venerdì 16 aprile.

Al Nord

Tempo stabile per buona parte del nord Italia eccetto sulle regioni più occidentali con precipitazioni sparse dalle prime ore della giornata. Piogge o nevicate sul Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia sia al mattino che al pomeriggio, poi fenomeni assenti in serata e nottata. Neve tra i 600 ed i 1000 metri di quota.

Al Centro

Tempo stabile sulle regioni centrali del nostro Paese con cieli poco o irregolarmente nuvolosi dalle prime ore del mattino ma con precipitazioni assenti. Maggiori schiarite in Toscana.

Al Sud e sulle Isole

Giornata all’insegna del maltempo con piogge diffuse fin dalle prime ore del mattino sulle isole maggiori e Calabria, tendenza ad estensione delle precipitazioni alle restanti regioni meridionali peninsulari durante la seconda parte della giornata. I fenomeni più intensi in Sardegna.

Temperature

In aumento eccetto al meridione con valori stazionari.