Meteo4You

Tempo estivo sull’Italia, ma peggiora al Nord (video)

di |

Estate piena sulla penisola, ma il tempo tende a peggiorare sulle regioni settentrionali, con possibili temporali e rovesci soprattutto nel pomeriggio.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Nubi sparse e schiarite al mattino sulle regioni del Nord ma con isolate piogge solo sulle Alpi. Instabilità in aumento entro il pomeriggio con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi sull’arco alpino ma con sconfinamenti verso Piemonte e Lombardia. In serata tempo che peggiora verso le regioni di Nord-Est.

Al Centro

Giornata estiva sulle regioni del Centro Italia con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi nel pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Tempo asciutto al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Poche variazioni al pomeriggio salvo locali fenomeni possibili sull’Appennino meridionale. In serata tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime e massime in calo al Nord e in rialzo al Sud.