Meteo4You

Tempo che cambia, prime piogge da domani al Nord e in Sicilia

di |

Graduale peggioramento del tempo sull’Italia, specialmente settentrionale, ma anche in Sicilia, con cieli molto nuvolosi e precipitazioni sparse.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per sabato 29 maggio.

Al Nord

Giornata in graduale peggioramento: al mattino maggiori addensamenti al nord-ovest, con tempo del tutto asciutto. Al pomeriggio piogge sparse sui settori Alpini e molte nubi. Forte maltempo in arrivo in serata con precipitazioni su tutti i settori, con fenomeni anche intensi.

Al Centro

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali. Nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane, con locali piovaschi sull’Appennino Abruzzese. In serata maltempo in arrivo su Appennino, Umbria e Marche, con fenomeni più consistenti sulle regioni Adriatiche.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sui settori peninsulari e sulla Sardegna, molte nubi con piogge associate in Sicilia. Al pomeriggio non sono previste variazioni sostanziali, con nuvolosità in aumento. In serata persistono le piogge sulla Sicilia, altrove i cieli si manterranno coperti, salvo ampie schiarite in Sardegna. 

Temperature

Minime e massime stazionarie o in aumento.

Tendenza meteo per domenica