Meteo4You

Tempo ancora estivo, ma più nubi e piogge su isole e aree montuose

di |

Si mantiene ancora instabile il tempo sull’Italia, con cieli sereni al Centro e al Nord, soprattutto lungo le aree costiere, e più nubi e fenomeni su Alpi e Appennini, Sardegna e Sicilia.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Il tempo per domani.

Al Nord

Al mattino prevalenza di cieli sereni, qualche nube al Nord-Ovest con isolate piogge sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio maggiori addensamenti su Alpi e Appennino settentrionale con isolate piogge sui rilievi, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sulle Alpi, asciutto con cieli poco nuvolosi sul resto del Nord.

Al Centro

Al mattino tempo asciutto con cieli del tutto sereni. Al pomeriggio attese piogge tra Lazio e Abruzzo a ridosso dei rilievi; stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con qualche velatura in transito.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli soleggiati; maltempo su Sardegna e Sicilia meridionale con piogge sparse. Al pomeriggio piogge sulla Sardegna e sui settori interni di Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata ancora piogge in Sardegna, altrove i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime stabili al Centro-Nord e in lieve aumento al Sud e Isole; massime stazionarie su tutto lo stivale o in lieve rialzo.