Meteo4You

Tanto sole e temperature in aumento per il weekend, ma attenzione in montagna (video)

di |

Il tempo si stabilizza nel Mediterraneo e sull'Italia, con clima quasi estivo su molte regioni. Unica insidia i temporali in montagna, soprattutto le Alpi e gli Appennini settentrionali.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino nuvolosità irregolare su settori Alpini e Prealpini con precipitazioni sparse, più sole tra Liguria ed Emilia Romagna. Al pomeriggio attesi acquazzoni e temporali sparsi sulle Alpi, con sconfinamenti in pianura su Piemonte e Veneto. In serata residue precipitazioni sui medesimi settori, ampi spazi di sereno altrove.

Al Centro

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con tanto sole su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Nuvolosità irregolare al mattino su Campania e Calabria, altrove ampi spazi di sereno. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli pienamente soleggiati all’estremo sud. In serata assenza prevalente di nuvolosità, con qualche innocuo addensamento sulle coste della Campania.

Temperature

Minime stazionarie o in lieve aumento e massime stabili o in lieve calo, specie al nord e sui settori Adriatici.

Tendenza per domenica