On demand

Stéphane Richard (Orange): ‘Un Netflix alla francese in tempi brevi’

di |

Per Stéphane Richard, amministratore delegato di Orange, un Netflix alla francese è fattibile in tempi brevi e la concorrenza nel settore dell’on demand è aperta in Francia.

Un servizio francese di video on demand in stile Netflix “è fattibile in tempi brevi, Orange dispone di diversi contenuti che potrebbero essere riversati su una piattaforma come quella dell’azienda americana”. Lo ha detto oggi l’amministratore delegato di Orange Stephane Richard, aggiungendo che sul mercato dell’on demand “c’è spazio per diversi player”. noi stessi abbiamo diversi partner che sono disponibili per farlo insieme con noi”. 

“C’è un nuovo modello che sta per arrivare, quello dell’on demand su abbonamento o forfettario. Io credo che ci sia spazio per un’offerta variegata e noi come Orange vogliamo essere della partita e non saremo i soli”, ha aggiunto Richard.

Orange ha fatto sapere che a partire da novembre offrirà il servizio on demand di Netflix a partire da novembre. Ma la novità ulteriore è che intende mettersi in concorrenza diretta con la web company Usa: “Credo che si potrebbe fare un buon prodotto che sarà in concorrenza con Netflix”, ha detto Richard.

 

Dopo Bouygues Telecom, Orange è il secondo operatore transalpino a cedere alle sirene di Netflix, rompendo il fronte anti americano dei media in Francia.