Investimenti

Startup, fondo di 300 milioni di dollari per imprese innovative

di |

Le imprese coinvolte nel progetto di MediaTek sono quelle nate in Cina, Europa, Giappone e Nord America che si occupano di sistemi semiconduttori e dispositivi, infrastrutture internet, servizi e IoT.

Fondo di 300 milioni di dollari per le imprese innovative. A metterlo in campo è Mediatek Ventures, nuova branca di investimento strategico di MediaTek. Con sede a Hsinchu, Taiwan, MediaTek Ventures investirà inizialmente nelle startup nate in Cina, Europa, Giappone e Nord America che si occupano di sistemi semiconduttori e dispositivi, infrastrutture internet, servizi e IoT.

David Ku, Chief Financial Officer di MediaTek, ha dichiarato: “Non ci limiteremo a una sola regione per cercare l’eccellenza e l’innovazione. Grazie a MediaTek Ventures, sarà nutrita una nuova generazione di aziende leader a livello mondiale”.

Obiettivo, creare un ecosistema che collabora con la mission di MediaTek in ambito comunicazioni, computing, media online e analytics.

Gli investimenti includeranno tutte le fasi di finanziamento con un approccio multidisciplinare focalizzato sulla creazione di valore. Con MediaTek Ventures, l’azienda vuole portare 17 anni di innovazione nell’intero settore dell’elettronica, diversificando le soluzioni di prodotto, e monitizzare le opportunità che derivano dalla nuova generazione di imprenditori.