Startup innovative, Invitalia Ventures cerca co-investitori nazionali e internazionali

di |

Un Network nazionale e internazionale per finanziare le startup innovative: questo l’obiettivo della “open call”, lanciata da Invitalia Ventures, diretta a co-investitori qualificati.

L’invito è rivolto a società che hanno condotto operazioni nel venture capital, o che hanno effettuato investimenti di risk capital in startup e Pmi nel corso degli ultimi anni. L’invito è rivolto anche ai soggetti attivi nel Corporate Venture Capital.

Invitalia Ventures è la SGR del Gruppo Invitalia che, su mandato del Governo, ha istituito il Fondo Italia Venture I con 50 milioni di euro per dare slancio e competitività al Venture Capital, alle startup innovative e alle Pmi in Italia.

Invitalia Venture opera con il Fondo esclusivamente in modalità di co-investimento insieme a operatori privati indipendenti e qualificati, direttamente nel capitale delle startup e delle Pmi, fino ad un massimo del 70% dell’ammontare complessivo del singolo co-investimento.

Per ogni singola operazione l’investimento del Fondo non potrà essere inferiore a 500.000 euro e non potrà superare 1,5 milioni di euro.

Internet & ICT, Logistica e Meccatronica, Biotech & Health, Clean Energy & Green Tech, Social Impact e Sostenibilità, Food Fashion e Life Style e Fintech sono alcuni dei settori di investimento.