Parità di genere

Spot&Social. Quando la reputation guarda ai valori sociali

di Alberto Contri |

Molti brand hanno cominciato a promuovere la propria reputation, puntando sui valori sociali. E’ il caso della campagna Pantène che rilancia il tema della parità di genere.

Le aziende che hanno cominciato a promuovere la propria reputazione sostenendo determinati valori sociali ci stanno prendendo gusto.

La Rubrica Spot&Social è curata da Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.
Dopo la battaglia contro le etichette, Pantène invita ora le donne a smettere di scusarsi. Mostrando molte situazioni di ogni giorno in cui abitualmente e per educazione, le donne chiedono scusa. Bene, dice Pantene, raccogliendo così molti consensi, “che bisogno c’è che le donne chiedano sempre scusa?”. Siate invece “forti e splendenti, come vi meritate di essere”.

Il lancio di un hashtag #shinestrong si propone di continuare a discutere del tema su Twitter.