Speciale video: Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei

di |

Copertina del libro Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei“Vincent Bolloré”
Il nuovo re dei media europei

Opinioni a confronto. Lo speciale video di Key4biz

In Francia Vincent Bolloré è conosciuto come un uomo che sa osare, capace anche di bluffare, è un uomo di visione, con la finanza nel sangue. Bolloré, Presidente del gruppo media francese Vivendi, è oggi il socio più importante di Telecom Italia: ha scelto di entrare nel settore media nel 2004, in un momento in cui tutti ne uscivano, di investire nel WiMax, nella freepress e nell’editoria.

Bolloré arriva nel mondo dei media e delle Tlc del nostro paese in un momento di fermento, dopo anni di stasi, e le sue prossime mosse si intrecciano con il futuro di un sistema stanco, alle prese con grandi cambiamenti tecnologici e di mercato, legati a doppio filo con le sorti di Mediaset e la Strategia del Governo Renzi per la banda ultrlalarga.

Questo personaggio che si lancia in avventure quando altri ne escono, seguendo la sua personale visione, è un personaggio controverso, un industriale che si pone come investitore di lungo periodo nell’ottica della convergenza sempre più marcata fra settore Tlc e Media.

Del libro “Vincent Bolloré, il nuovo re dei media europei” di Fiorina Capozzi, edito da goWare in collaborazione con Key4biz e disponibile in formato ebook, hanno parlato:

​Moderati da Raffaele Barberio, Direttore, Key4biz (vai al video dell’introduzione)