Meteo4You

Solleone tra temporali al Nord e caldo africano al Sud (Video)

di |

Sempre diviso in due il nostro Paese, con il settentrione attraversato da temporali e acquazzoni, anche violenti, e il meridione sotto la cupola anticiclonica subtropicale, con tanto sole e temperature davvero elevate.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Ancora instabilità sulle regioni settentrionali: al mattino piogge e temporali sui settori alpini e prealpini con locale sconfinamento sulle aree adiacenti e qualche pioggia sulla Liguria, più asciutto al Nord-Est. Al pomeriggio piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, più stabile in Emilia Romagna. Migliora in serata ma con residue piogge su Alpi e Prealpi e con locale sconfinamento.

Al Centro

Giornata stabile al centro Italia: al mattino qualche nube in transito senza fenomeni associati. Al pomeriggio non si attendono variazioni di rilievo, con ancora assenza di precipitazioni e cieli poco nuvolosi. Ampie schiarite in arrivo in serata con cieli sereni ovunque.

Al Sud e sulle Isole

Giornata soleggiata al meridione: al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo, salvo qualche nube nelle zone interne ma sempre con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di bel tempo su tutti i settori, con cieli in prevalenza sereni.

Temperature

Minime stabili o in lieve diminuzione e massime stazionarie.