Meteo4You

Sole al mare, rovesci nelle aree interne e montuose (video)

di |

Giornata che inizia con cieli sereni al mattino, poi nel pomeriggio possibili rovesci di pioggia sui rilievi e zone più interne.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Stabilità diffusa al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e temporali su Alpi e Appennino settentrionale. In serata residui fenomeni sui settori alpini con locali sconfinamenti verso le pianure specie sul Piemonte, sereno o poco nuvoloso altrove.

Al Centro

Cieli del tutto soleggiati al mattino. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali nelle zone interne del Centro, soleggiato sui settori costieri. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e locali addensamenti tra Lazio e Toscana.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino tempo stabile con cieli completamente sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali rovesci sui settori interni peninsulari, per lo più soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature

Minime in lieve calo sul medio-alto versante adriatico, in generale aumento altrove; massime in lieve rialzo sulle regioni peninsulari, stabili o in lieve calo sulle Isole Maggiori.