Musica e app

Shazam vale 1 miliardo di dollari

di |

Nuova iniezione di fondi per la startup Shazam che adesso vale 1 miliardo di dollari e punta dritto all’ingresso in Borsa.

Shazam, l’app per smartphone che consente di identificare le canzoni, vale 1 miliardo di dollari.

L’azienda ha, infatti, annunciato d’aver raccolto nuovi fondi per 30 milioni di dollari che hanno portato il valore del gruppo a 1 miliardo di dollari.

Questo arrivo di denaro fresco servirà alla startup britannica per “continuare a sostenere l’evoluzione di Shazam e la sua rapida crescita”.

 

In un anno sono infatti aumentati notevolmente gli utenti, al di là delle previsioni.

I nuovi fondi permetteranno, inoltre, all’azienda di lavorare a nuovi servizi e di espandersi su nuovi settori di mercato.

Shazam, la cui app permette il riconoscimento dei brani musicali indicando anche nome e autore e link a siti dove acquistarli, aveva annunciato ad agosto d’aver superato la soglia dei 100 milioni di utenti attivi al mese.

La società informa che la sua app è estata scaricata più di 500 milioni di volte. Tra gli investitori del gruppo figura anche il magnate messicano delle tlc Carlos Slim, entrato nel capitale nel 2013. Shazam è uno dei più grossi candidati all’ingresso in Borsa per il settore tecnologico.