Meteo4You

Sempre estate a gonfie vele sull’Italia, ma temporali lungo le aree montuose (Video)

di |

Il gran caldo non molla il nostro Paese e anche il fine settimana si prospetta soleggiato e con temperature ben oltre le medie del periodo. Segni di cambiamento imminente del tempo per il Nord.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Tempo stabile al mattino sulle regioni del Nord mentre ci attendiamo un aumento dell’instabilità al pomeriggio con acquazzoni e temporali su Alpi e prealpi. Locali sconfinamenti entro la notte sulle pianure di Nord-Est.

AL CENTRO

Ampi spazi di sereno al mattino al Centro con innocui addensamenti solo sulle coste tirreniche. INstabilità in aumento al pomeriggio sulle zone interne con locali acquazzoni o temporali. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto in serata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sulle regioni meridionali mentre al pomeriggio non si escludono locali temporali sull’Appennino. Tempo stabile con ampi spazi di sereno in serata e nottata.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo.

Meteo weekend