Meteo4You

Sempre anticiclone e nubi basse per l’Italia (Video)

di |

Il tempo continua a mantenersi stabile sul nostro Paese, con cieli spesso nuvolosi ma senza fenomeni soprattutto al Centro Nord. Più sole e qualche nube al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Situazione

AL NORD

Tempo stabile sulle regioni settentrionali ma con nebbie e nubi basse al mattino sulla Pianura Padana. Maggiori schiarite nel pomeriggio salvo addensamenti sparsi al Nord-Ovest. Dalla sera tornano nubi basse e foschie sulle pianure e localmente sulle coste.

AL CENTRO

Sulle regioni del Centro giornata con tempo asciutto ma con molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio sui settori adriatici, maggiori schiarite lungo il versante tirrenico. Nessuna variazione anche in serata e nottata con nubi sparse e schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile al mattino al Sud ma con molte nuvole su tutti i settori, deboli piogge possibili sulla Puglia. Al pomeriggio ancora nuvolosità irregolare su locali piogge sul Salento, più asciutto altrove. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata.

Temperature senza variazioni di rilievo sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Tendenza

Come sarà il prossimo week end di novembre dal punto di vista meteorologico? Le condizioni meteo saranno generalmente stabili con sole e nebbie soprattutto al Centro Nord.

Il meteo si manterrà stabile anche domenica ma con infiltrazioni di aria più fresca in quota sulle regioni meridionali.

Nei primi giorni della prossima settimana però il modello americano GFS mostra una debole circolazione instabile giungere sul Mediterraneo con conseguente fase di moderato maltempo