Meteo4You

Sabato variabile, tornano le piogge e la neve in collina al Nord (video)

di |

Fenomeni previsti su molte regioni, ma a carattere sparso, soprattutto al Nord, qui con limite neve che scende fino a 500 metri.

Al Nord

Al mattino nuvolosità e piogge sparse al Nord-Ovest ed Emilia Romagna, con neve sui rilievi oltre i 500-800 metri, asciutto altrove con ampi spazi di sereno. Al pomeriggio residui fenomeni sulle Alpi occidentali e sereno altrove. In serata tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al Centro

Al mattino cieli nuvolosi con deboli piogge sulle regioni adriatiche, neve sui rilievi oltre i 900-1300 metri, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio residui fenomeni in Abruzzo, asciutto altrove con nuvolosità sulle Marche. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare su tutte le regioni.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino nubi in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo isolati fenomeni in Molise. Al pomeriggio deboli piogge su Puglia e Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata nuvolosità irregolare su tutte le regioni con tempo per lo più asciutto e isolati fenomeni nelle zone interne delle regioni peninsulari.

Temperature

Minime In calo al Nord e in aumento al Centro-Sud e Isole Maggiori; massime in generale diminuzione.

Tendenza per domenica