il report

Report Opensignal, la rete 4G di Vodafone al primo posto per accessibilità

di |

Secondo il report, il 4G di Vodafone realizza il migliore risultato per l’accessibilità alla rete, per la velocità di connessione e di download a livello nazionale.

Secondo il report, il 4G di Vodafone realizza il migliore risultato per l’accessibilità alla rete, per la velocità di connessione e di download a livello nazionale ed è prima, da sola o a pari merito, per velocità e disponibilità nelle 10 maggiori città italiane riportate.

Le rilevazioni di Opensignal sono state effettuate nel periodo compreso tra l’1 gennaio e il 31 marzo 2018, durante il quale sono stati raccolti i test provenienti dall’app scaricata su 120.000 dispositivi in Italia, totalizzando oltre 1 miliardo di misurazioni.

Riguardo alla disponibilità 4G, Vodafone si posiziona prima garantendo un accesso alla rete 4G dell’84% (+4pp rispetto al report di ottobre 2017 – delta rispetto a Tim > 6pp; delta rispetto a Wind/3  > 16pp).

Ottime anche le performance della velocità della rete 4G dove Vodafone registra un download speed di 33,9 Mbps (+1,6 Mbps rispetto al report di ottobre 2017), superiore ai 32,3 Mbps dei test di OpenSignal (delta rispetto a Tim  >5Mbps; delta rispetto a Wind/3  > 18Mps).

Positivi anche i risultati ottenuti sulla velocità di upload in 4G. Vodafone infatti si posiziona prima raggiungendo ben 10,48 Mbps (delta rispetto a Tim >0,8Mbps; delta rispetto a Wind/3  > 0,9Mps).

Per vedere il report completo di OpenSignal clicca qui.