SVILUPPO

CIG rassicura gli utenti sul futuro di Star Citizen

di |

Smentite le voci di una cessione dell'IP a una banca.

Al posto del consueto aggiornamento video del fine settimana su Star Citizen, Cloud Imperium Games ha rassicurato i fan sul futuro del progetto.

Nei giorni scorsi si era infatti diffusa la voce di problemi economici dello studio e del coinvolgimento di una banca nel progetto Star Citizen.

Il contatto con la banca, secondo lo sviluppatore, è avvenuto solo per chiedere un anticipo del rimborso dovuto in seguito alla tassazione. Tutto questo, garantisce CIG, al fine di evitare cali di valore della sterlina.

In molti hanno infatti sottolineato che lo sviluppatore, che ha sede nel Regno Unito, avrebbe solo tentato di evitare le possibile fluttuazioni della valuta locale in seguito al Brexit.

“Le garanzie fornite”, si legge nel comunicato, “escludono esplicitamente Star Citizen e sono una pura formalità, vista l’affidabilità della parte coinvolta (il governo britannico)”.

Nonostante le rassicurazioni, lo sviluppo di Star Citizen continua ad andare per le lunghe e molti fan si sono detti sempre più dubbiosi sulla riuscita del progetto, finanziato su Kickstarter nel 2012.