SVILUPPO

Xenonauts 2 finanziato in poche ore su Kickstarter

di |

Il secondo capitolo dell'omaggio all'originale XCOM si farà.

Xenonauts 2 è entrato nel ristretto elenco dei giochi finanziati tramite crowdfunding in poche ore.

Alla campagna Kickstarter di Xenonauts 2 sono bastate infatti poche ore per superare le 50.000 sterline richieste. Ora, con ancora quasi un mese di tempo, il gioco viaggia all’equivalente di oltre 100.000 € raccolti.

Gli stretch goal sono per ora previsti fino alla cifra di 250.000 sterline e prevedono ferite localizzate per i soldati schierati, diverse armi, condizioni meteorologiche e supporto per il modding.

“Quando ho lanciato la campagna Kickstarter, meno di 12 ore fa, ero preoccupato”, ha scritto in un aggiornamento Chris England, direttore di Goldhawk Interactive. “Pensavo che nel primo aggiornamento avrei parlato degli stretch goal, invece sono qui a scrivere che abbiamo già ottenuto il finanziamento completo!”

“Ero davvero preoccupato. Il mercato ha visto arrivare diversi concorrenti dai tempi in cui abbiamo sviluppato il primo Xenonauts. Ci chiedevamo se il pubblico avrebbe avuto interesse in un seguito, a quattro anni di distanza dall’originale. Siamo felici di constatare che quei dubbi erano infondati. Il vostro sostegno ci onora, per noi vuol dire molto vedere così tanti backer che ci sostengono, specialmente quelli soddisfatti del nostro primo Kickstarter/Accesso anticipato”.