Meteo4You

Rapido passaggio instabile, da domani di nuovo anticiclone (Video)

di |

Alcune regioni italiane sono state interessate da rapida instabilità, ma il tempo tenderà a migliorare tra le ore serali e la nottata. Già da domani l’anticiclone rimonterà rapidamente sul Mediterraneo e questo si tradurrà essenzialmente in condizioni di bel tempo ovunque.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

SITUAZIONE

Un blando fronte freddo attraverserà l’Italia da Nord-Est verso le regioni adriatiche determinando la formazione di attività temporalesca accompagnata da un generale calo delle temperature.

La giornata odierna sarà dunque caratterizzata da questa breve fase instabile che riguarderà principalmente Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

Il tempo tenderà comune a migliorare tra le ore serali e la nottata. Già da domani l’anticiclone rimonterà rapidamente sul Mediterraneo e questo si tradurrà essenzialmente in condizioni di bel tempo su quasi tutta Italia.

METEO DOMANI

AL NORD

Cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata, maggiori addensamenti sul Piemonte nelle prime ore del mattino

AL CENTRO

Bel tempo e sole prevalente sia nelle ore mattutine che al pomeriggio e in serata con poche nubi sui rilievi e ampie schiarite ovunque.

AL SUD E SULLE ISOLE

Clima sostanzialmente stabile e asciutto sia sulle aree peninsulari che sulle isole maggiori con locali addensamenti al pomeriggio sulla Sicilia ma senza fenomeni.

Temperature stazionarie o in leggero aumento.