Meteo4You

Primo Maggio tra nuvole e piogge (Video)

di |

Tempo in peggioramento per il Primo Maggio sull’Italia, con cieli nuvolosi e possibilità di pioggia su gran parte del Paese. Più caldo al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Previsioni del tempo per sabato 1° maggio.

Al Nord

Tempo in graduale peggioramento: al mattino nubi compatte al nord-ovest con precipitazioni sparse, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio molte piogge su tutti i settori, con fenomeni intensi tra Piemonte e Valle d’Aosta. In serata precipitazioni anche a carattere di nubifragio, specie sulle zone pedemontane; neve sulle Alpi a quote alte.

Al Centro

Molte nubi su tutti i settori al mattino, con pioviggini tra Lazio, Umbria e Abruzzo. Nel corso del pomeriggio peggiora sulla Toscana e sulle Marche, con fenomeni deboli-moderati. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con piogge specie sulle regioni Tirreniche.

Al Sud e sulle Isole

Giornata uggiosa ma complessivamente stabile al meridione: al mattino molte nubi con pioviggini tra Campania e Sardegna. Al pomeriggio instabilità insistente sui medesimi settori, con ancora cieli coperti. In serata residue precipitazioni tra Campania, Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove.

Temperature

In sensibile aumento specie al meridione, massime in diminuzione al centro-sud, in rialzo al nord.