Presentazione piattaforma FIWARE a Pmi e startup dell’Emilia-Romagna, 15-16 settembre a Bologna

di |

Una due giorni di incontri e testimonianze per far conoscere lo standard FIWARE alle Pmi e alle startup del territorio regionale. L’appuntamento, inserito nell’ambito delle iniziative dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, è organizzato da ASTER, Bologna Business School, Democenter, Emilia Romagna Startup e Engineering Ingegneria Informatica.

Si tratta dell’iniziativa “Fiware Business Challenge” prevista a Bologna per il 15 Settembre (dalle ore 15.00) e il 16 settembre 2015 presso la sede della Bologna Business School a Villa Guastavillani (via degli Scalini 18).

FIWARE mette a disposizione tecnologie di base per lo sviluppo di applicazioni fruibili su qualsiasi strumento di connettività integrando tra loro tecnologie per l’Internet delle cose, big data, sicurezza e privacy, reti, ed ovviamente infrastrutture cloud.

Tutte le tecnologie FIWARE sono sviluppate in modalità open source software e quindi adottabili gratuitamente.

Lo standard FIWARE è stato sviluppato nell’ambito di un programma europeo FI-PPP che ha visto la collaborazione dell’UE con le maggiori industrie ICT europee con un investimento complessivo, pubblico-privato, di circa 450 milioni di euro.

L’evento è orientato alle Pmi e startup del territorio che operano in ambito IT: ogni azienda potrà inviare fino a due partecipanti. L’iscrizione all’evento è gratuita. Il numero dei partecipanti è chiuso.

Iscrizione on-line

Programma

Per maggiori informazioni scrivere qui