Meteo4You

Possibili temporali domani nelle zone interne e in Sicilia

di |

Tempo mediamente stabile mercoledì, ma con il passare delle ore si accentuerà l’instabilità interna, con piogge e temporali nelle aree montuose e in generale al Sud.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, isolati acquazzoni sui settori alpini. Al pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e temporali su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale con locali sconfinamenti, più asciutto altrove. In serata residuo maltempo al Nord-Est, sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione.

Al Centro

Tempo per lo più stabile al mattino con nuvolosità irregolare sulle zone Appenniniche, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali nelle zone interne, stabile sui restanti settori. In serata fenomeni in esaurimento e cieli poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino nuvolosità irregolare al Sud con piogge tra Calabria e Sicilia nord-orientale, sereno in Sardegna. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sulle regioni peninsulari e Sicilia orientale, più stabile su Puglia e Sardegna. Graduale miglioramento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

Temperature

Minime in aumento al Nord e stabili o in lieve calo al Centro-Sud e Isole Maggiori; massime in generale diminuzione.