Key4biz

PNRR, 15 milioni di euro per il miglioramento delle capacità cyber delle PA centrali. Come fare domanda

Cyber Security with man using a laptop in a modern gray chair

L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha pubblicato l’avviso per il potenziamento e al miglioramento delle capacità cyber delle Pubbliche Amministrazioni Centrali, mediante l’erogazione di servizi volti a supportare i Soggetti destinatari individuati nella realizzazione di un percorso virtuoso di gestione del rischio cyber.

L’Avviso, espletato mediante procedura a sportello, è destinato a finanziare – secondo l’ordine cronologico di presentazione delle Istanze di partecipazione e fino a concorrenza delle risorse disponibili – progettualità cd. a titolarità volte alla realizzazione di:

Chi può partecipare

Sono ammessi alla partecipazione ai fini del riconoscimento ed erogazione del contributo in oggetto, gli Organi costituzionali e a rilevanza costituzionale, i Ministeri, le Agenzie fiscali, gli Enti di regolazione dell’attività economica, le Autorità amministrative indipendenti e gli Enti a struttura associativa, come individuate da ISTAT nel settore delle Amministrazioni Pubbliche Centrali (Settore S.13).

L’elenco completo dei Soggetti ammissibili è riportato al paragrafo 3 dell’Avviso. Non è ammessa la partecipazione dei Soggetti che abbiano beneficiato, per la realizzazione delle medesime attività, di altre forme di finanziamento pubblico da parte del Dispositivo RRF e/o altri Programmi.

In particolare, non è ammessa la partecipazione dei Soggetti che abbiano beneficiato del finanziamento concesso, con Determina dell’Agenzia prot. n. 04136 del 20.04.2022, relativamente all’Avviso n. 2/2022.

Come partecipare

I Soggetti interessati dovranno presentare l’Istanza di partecipazione, corredata da tutti gli allegati richiesti nel paragrafo 6 dell’Avviso, tramite l’invio di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo dedicato pnrr@pec.acn.gov.it. Nell’oggetto della PEC di trasmissione, dovrà essere necessariamente indicata, la seguente dicitura: “Istanza di partecipazione Avviso 7/2023 – SOGGETTO”.

Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti potranno essere inoltrate, entro il 03/11/2023, all’indirizzo e-mail dedicato pnrr-cybersecurity@acn.gov.it, avendo cura di riportare nell’oggetto l’identificativo “Avviso Pubblico 7 – Investimento 1.5”. Tutti gli allegati dovranno essere compilati nel rispetto dei template forniti e sottoscritti con firma digitale, in corso di validità, da persona titolare del potere di impegnare il Soggetto richiedente.

Documenti

Exit mobile version